I nostri consigli per curare il proprio sorriso!

I nostri consigli per curare il proprio sorriso!

Parte fondamentale della nostra espressione e della nostra estetica, nonché della personalità, il sorriso riveste un ruolo di grande importanza anche nel rapporto con gli altri. Spesso, la prima impressione viene costruita proprio guardando la bocca di una persona; ecco i nostri consigli per curare il proprio sorriso!

#L’igiene dentale

 

È importante eseguire una pulizia dei denti accurata ogni giorno a casa. Come?

  • Imparate, innanzitutto, a guardarvi in bocca ispezionando i denti con frequenza, così vi potrete accorgere della comparsa di macchioline o residui.
  • Usate lo spazzolino con un movimento verticale, dalla gengiva verso il dente, esternamente e internamente all’arcata dentale e ricordatevi di cambiarlo regolarmente, almeno ogni tre mesi.
  • Ogni sei mesi è buona abitudine effettuate una visita di controllo dal Dentista, il quale potrà consigliarvi di effettuare una pulizia dentale professionale, qualora siano presenti ostinate incrostazioni di tartaro o placca.
  • Utilizzate anche il filo interdentale, due volte al giorno, un collutorio per risciacquare la bocca e ricordatevi di spazzolare anche la lingua.
  • Infine, non dimenticatevi di lavare i denti subito dopo aver mangiato, in particolare dolci, miele, marmellate e bevande zuccherate, nonché prima di andare a dormire!

 

#Un’alimentazione sana

 

Evitate di consumare cibi molto elaborati e molto dolci, si sa che lo zucchero è nemico dello smalto dentale e contribuisce alla formazione delle carie, qualora non venga effettuata una pulizia accurata. É consigliabile ridurre anche l’assunzione di alimenti con coloranti.

Inoltre, sono banditi gli spuntini notturni: di sera la bocca produce una minore quantità di saliva, per cui diventa più difficile rimuovere i residui di cibo.

 

#Lo sbiancamento dentale

 

Gli esperti dell’estetica del sorriso ricevono diverse richieste a tal proposito. Lo sbiancamento dentale permette di avere denti bianchi e sani, per ottenere un sorriso smagliante. Non esitate a contattarci per una consulenza, sapremo consigliarvi la giusta soluzione per voi!

 

#S.O.S cattive abitudini

 

Esistono dei comportamenti errati, comunemente diffusi, che si rivelano davvero dannosi per il vostro sorriso. Per esempio, molti tendono a mordicchiare penne o matite oppure mangiarsi le unghie. Nel tempo queste cattive abitudini possono portare a conseguenze che incidono sulla struttura e sullo smalto dei denti.

 

#No piercing, grazie!

 

Il nostro consiglio, nonostante possano essere belli e di moda, sarà sempre quello di evitare piercing e brillantini: possono causare lesioni alle gengive e indebolire i denti, nonché rovinare lo smalto dentale.

 

É importante curare il proprio sorriso, per avere denti sani e splendenti! Per maggiori informazioni o per prenotare una visita di controllo, non esitate a contattarci!